Titoli e medaglie ai Campionato Italiani di Sci Nordico e Alpino per gli atleti della Polisportiva

24.01.2017 15:03

 Grandi risultati per lo sci della Polisportiva Disabili Valcamonica. Infatti sulle nevi di Tarvisio dove sono stati disputati i Campionati Italiani di Sci Alpino e Nordico FISDIR i portacolori della società di Gigliola Frassa hanno fatto incetta di titoli e medaglie. La spedizione della Polisportiva era formata da 11 atleti accompagnati da un folto gruppo di volontari la cui opera, preziosa e fondamentale, varia da quella logistica a quella organizzativa a quella educativa. Questi i risultati: nella prima giornata nello sci alpino  Gabriele Rondi ha dominato nella sua categoria C21 surclassando i suoi più diretti avversari sia nello Slalom Gigante che nel Super Gigante arrivando poi al secondo posto assoluto (che per un atleta C21 è un grande risultato) nel Gigante e terzo assoluto nel Super G.  Sempre nella prima giornata, ma nello sci nordico, gli atleti della Polisportiva hanno dimostrato un’ottima preparazione ed una capacità agonistica sempre più convincente: Silvia Cattaneo ha vinto la gara dei 1000 metri con un tempo strepitoso, e nella stessa gara terzo posto per Pamela Ontani e quarta posizione per Monica Mognetti.

 Nella categoria Juniores Davide Boniotti  è giunto al primo posto  nella gara dei 1.000m  e secondo assoluto malgrado la rottura di un bastoncino poco prima della partenza; nella stessa distanza Fernando Gaioni è giunto al terzo posto e Jermoune Younes al quinto posto assoluto. Nella categoria Promozionale molto bene Alessandro Boniotti che ha vinto la gara dei 200 m; sui 500 m  Fabrizio Giudici è quinto  Alessandro Boniotti ottavo ed Alessandro Rebaioli undicesimo. Altri titoli e allori nella seconda giornata con Gabriele Rondi che ha vinto lo Slalom speciale nella categoria C21, classificandosi al secondo posto nella classifica assoluta mentre Angela Galluzzi è giunta al terzo posto nello Slalom Speciale.

Nello sci nordico ottimo primo posto per Silvia Cattaneo  nei 3 km con il terzo posto di Pamela Ontani e il quarto di Monica Mognetti. Risultati estremamente positivi nelle staffette e in particolare nella 3x1 km dove la squadra composta da Boniotti – Gaioni – Jermoune ha vinto il titolo assoluto battendo finalmente la squadra alto atesina. Primo posto anche per la 3x1 km femminile con Cattaneo – Mognetti – Ontani e quarto posto nella 3 x 200 m nella categoria maschile Promozionale.

Grazie a questi risultati i tecnici azzurri hanno selezionato Gabriele Rondi e Davide Boniotti (con una possibile terza convocazione) per i Campionati Mondiali che si disputeranno in Francia.

Per ulteriori informazioni si può contattare il presidente della Polisportiva Disabili Valcamonica Gigliola Frassa (334.6797762)

Per la Polisportiva Disabili Valcamonica l’addetto stampa Marco Filippi Pioppi

—————

Indietro